La storicità e il know-how decennale dell’azienda leader a livello globale nella produzione di mandrini ed elettromandrini si uniscono alla forza e all’efficienza produttiva del Gruppo Oli, per creare OMLAT Mechatronics.
Omlat è sinonimo di affidabilità, innovazione e massima personalizzazione di ogni progetto per la soddisfazione del cliente più esigente. Il primato tecnologico del Made in Italy, che in 80 anni ha portato un’officina meccanica di alta precisione a detenere la massima expertise e a diventare leader mondiale nel settore, trova oggi nell’integrazione con il Gruppo Oli un’ulteriore spinta alla crescita.
Con una serie di filiali distribuite nei cinque continenti a formare un network commerciale e logistico estremamente capillare, Oli incrementa la già elevata capacità di assistenza pre e post vendita di Omlat Mechatronics.
La consolidata esperienza di management del Gruppo supporta l’azienda nella riorganizzazione dei processi per una sempre maggiore industrializzazione e ottimizzazione dei costi di produzione.
Obiettivo dell’azienda è raggiungere il massimo efficientamento possibile in termini di tempo e di costi, continuando a garantire al suo parco clienti una gamma di prodotti completa, customizzabile e specifica per ogni tipologia di materiale.
A supporto di utensili sempre più performanti, Omlat Mechatronics realizza una gamma di mandrini ed elettromandrini completa per qualsiasi esigenza: dalla lavorazione dell’acciaio, a quella del legno, dell’alluminio, del vetro e perfino del marmo.
Dagli anni ‘90 gli elettromandrini hanno gradualmente affiancato i tradizionali mandrini meccanici, creati per trasmettere il moto rotatorio di un motore esterno ad un utensile scelto.
A differenza dei mandrini meccanici, dotati di trasmissioni a cinghia e puleggia, gli elettromandrini sono forniti di pacchi rotostatorici interni, con rotore direttamente calettato sull’albero tra banco di cuscinetti anteriore e banco posteriore.
Il loro vantaggio è la capacità di garantire velocità di rotazione estremamente elevate mantenendo la massima precisione e senza provocare la minima deformazione.